mercoledì 10 dicembre 2014

SAGA FALLEN di Lauren Kate

Autore: Lauren Kate

Editore: Rizzoli






FALLEN: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
Recensione qui




TORMENT:Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...
Recensione qui




PASSION: Luce riuscirà a trovare le sue incarnazioni passate, “viaggiando” attraverso gli Annunziatori. I suoi spostamenti copriranno un arco di ben 5000 anni di storia; si troverà in Inghilterra, in Cina, in Egitto, in Italia e altri incredibili luoghi/tempi. Luce durante i suoi viaggi verrà aiutata e guidata da Bill, una gargouille trovata in un Annunziatore. Bill insegnerà alla ragazza a provare i sentimenti, le emozioni e i pensieri delle sue incarnazioni attraverso una fusione; le spiegherà i segreti degli Annunziatori e le farà scoprire alcuni passaggi della sua maledizione. Alla fine si scoprirà che Bill è in realtà Lucifero, che in Egitto, tenterà di persuadere Luce ad uccidere la se stessa del passato. Però finalmente potrà capire qualcosa in più sull’eterna relazione tra lei e Daniel. E forse anche il perché di questo assurdo destino. Quando Luce si rifiuta di uccidere la sua incarnazione in Egitto Lucifero la cattura e le spiega il suo piano crudele e malvagio. Il diavolo torna attraverso un Annunziatore ai tempi della Caduta dove intrappolerà gli angeli destinati a cadere dal Paradiso. Gli Angeli, Luce e i due Nephilim avranno nove giorni per impedire a Lucifero di cancellare 7 mila anni di storia.
Recensione qui

FALLEN IN LOVE:Novella inserita tra Rapture e Passion.
Racchiude 3 storie d'amore che riguardano i personaggi della storia. Contiene inoltre il prologo e il capitolo uno di Rapture.
Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.

RAPTURE: Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero


Romantico



Nessun commento:

Posta un commento