mercoledì 25 giugno 2014

RECENSIONE - FALLEN di LAUREN KATE

!ATTENZIONE SPOILER!

Mi dispiace davvero tanto aprire le danze recensendo un libro che non mi ha particolarmente entusiasmata.
Per me questa è la prima volta, quindi chiedo scusa se magari non sarà all'altezza delle vostre aspettative. :-). OOOOK si cominciaaaaaaaaa!
Dopo una lunga ricerca per trovare un libro urban fantasy con storia d'amore, la mia scelta si è posata su Fallen, primo libro di una saga composta da quattro libri. (Fallen, Passion, Torment, Rapture). un motivo in più se pur banale che mi ha spinto a leggere questo libro è stato che ho letto sul web che è in procinto ad agosto il film. Che figata! ho pensato.
Cominciando a leggere ho storto il naso perchè il libro è stato scritto in terza persona, e non amo particolarmente i libri scritti in terza persona perchè non mi fanno entrare come vorrei, nel personaggio. A parte questo la lettura e' abbastanza scorrevole.
Proseguendo nella lettura mi sono imbattuta in prolisse descrizioni degli ambienti in cui si svolgono i fatti, descrizioni che per quanto l'autrice si sia prodigata a descrivere, proprio non ce la faceva a rendere bene l'idea quindi io, armata di buona volontà, mi sono dovuta affidare alla mia immaginazione. La scrittrice si è soffermata a descrivere ampiamente cose per me superficiali e credo che ci abbia messo impegno quando come colore per una costruzione ha usato il termine "color denti ingialliti"...giuro che mi sono schifata e mi si è rivoltato lo stomaco quando ha descritto il colore della scuola Sword & Cross descrivendolo come "color moccio"!!!! Ma che razza di colori sono...a quel punto ho chiuso la mia immaginazione in un angolo remoto della mia mente e ho buttato via la chiave perchè era davvero troppo.
La cosa bella di questi libri fantasy è che la maggior parte dei protagonisti hanno gli occhi grigi e che i "bad boys" si chiamano quasi tutti Daniel, Damon, Demon, Damien ecc..per fortuna la protagonista si chiama Luce e non Sophie uscendo dal clichè.
Comunque la storia è ambientata in un correzionale, dove tutti sono pazzi psicopatici che poi alla fine si scopre che sono angeli anche loro..l'unica ragazza normale l'hanno uccisa sgozzata per la precisione ed è stato un tantino macabro. Ho dormito per tutta la lettura del libro, mi sono svegliata verso il finale dove c'era un po più di azione e rivelazioni, ma credo che l'autrice abbia fatto di tutto per farmi buttare l'ebook con tanto di telefonino fuori dal balcone perchè dopo aver raccontato a grandi linee la battaglia tra Daniel/angelo e Cam/tenebroso, l'autrice se ne esce più o meno così: Luce domanda chi ha vinto e le viene risposto..Ah ma non vince mai nessuno fanno solo a botte poi quando si stancano se ne vanno a letto!!!!! Mi sono cadute le braccia. Credo che nonostante il libro non sia stato il massimo, voglio farmi male e leggere il seguito, non so quando perché l'autrice non mi ha dato quella suspense da finale che ti invoglia a comprare subito il seguito. A presto!

CITAZIONE "Nel migliore dei casi la fiducia è un atto di imprudenza nel peggiore, è un buon sistema per farsi ammazzare."

Nessun commento:

Posta un commento