mercoledì 7 ottobre 2015

AFTER di Anna Tood + Recensione

Autore: Anna Tood

Editore: Sperling & Kupfer

Sinossi: Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in
tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

Serie AFTER
1. After
2. After - Un cuore in mille pezzi
3. After - Come mondi lontani
4. After - Anime perdute             20 ottobre
5. After - Amore infinito               a novembre


RomanticoSensuale




LA MIA OPINIONE

Per tutta l'estate sono stata invasa da pubblicità televisive e non, che sponsorizzavano questo capolavoro di libro. Finalmente in settimana mi sono decisa ad acquistarlo e vedere se è veramente un racconto promettente come dicono.
Leggendo il libro mi sono imposta più volte di non trovare similitudini con twilight o 50sdg, lasciando correre su cose che per me erano dei dejavu. 
Leggere After è stato piacevole e soprattutto coinvolgente. Anche se a base della storia abbiamo il solito bello/dannato/che non ti fila e la ragazza ingenua, l'autrice ha saputo tenere alta la suspense e l'attenzione del lettore grazie a segreti non del tutto svelati e reazioni dei personaggi imprevedibili e non scontate. Il finale è con i fiocchi veramente splendido e grazie a quel finale si riescono a capire i vari atteggiamenti strani e vaghi dei personaggi che hanno nel corso del racconto. Soddisfatta del mio acquisto, consiglio anche a voi di leggere questo libro e vi assicuro che correrete a comprare il seguito.
Attenzione spoiler (vietato leggere a chi non ha letto il libro)
Non so se Tessa se la sia cercata o no, ma ecco cosa succede quando vuoi piacere a tutti i costi ad una persona che non ti fila. 
Tessa ha fatto di tutto per non essere "odiata" da Hardin che poi lui non la odiava, è solo che non la sopportava e non amava il suo modo di vestirsi, ma non per questo possiamo fargliene una colpa.
Un giorno alla fine per chissà quale motivo, Hardin decide di avvicinarsi a Tessa e scopriamo che è stato merito o colpa di una scommessa. Che poi alla fine si sia innamorato a tal punto da andare a convivere, ciò non toglie il fatto che abbia commesso la peggior bastardata che abbia mai letto. Accettare la scommessa di portarsela a letto e far vedere per dimostrazione le lenzuola incriminate, secondo me è stato troppo anche per l'autrice. E tutte le volte che Tessa si avvicinava a Zed amico di Hardin e lui faceva il carino con lei, era perchè anche lui aveva accettato la scommessa contro Hardin. In effetti con che razza di gente si è andata a immischiare Tessa. E' stata tradita e umiliata da tutti, è stata tradita nell'amore e nell'amicizia, chi al suo posto non avrebbe avuto una crisi isterica. Ora devo assolutamente leggere il seguito.



1 commento:

  1. Cavolo adesso hai messo anche a me la pulce nell'orecchio però!! Voglio leggere questo e tutti gli altri libri!! >.<
    Mi piacciono questo genere di storie anche se hanno molti tratti simili a twilight e 50sdg come hai detto tu, però sono piacevoli ^-^
    Un bacione e grazie! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina