giovedì 26 maggio 2016

LE CESOIE DI BUSAN (La studentessa e il potatore vol.1) - Recensione

Autore: Karen Waves

Sinossi: Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 

Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare
in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


PassionaleRomantico



Ciao Stelline!!! Oggi voglio condividere con voi la bellezza di questo romanzo.
Ho avuto il piacere e l'onore di leggere di una storia d'amore molto passionale e romantica in egual misura. Inaspettato!!
Ho provato una forte emozione come se fossi stata io la protagonista o avessi guardato i personaggi da molto molto vicino, questo perché c'è stata una forte empatia. L'autrice è riuscita a trasmettermi ogni singola sensazione ed emozione provata nel romanzo. .dall'irritazione alla passione, dalla gioia alle parole non dette e in più mi ha fatto avvicinare ad un mondo che stavo esplorando pigramente. .quello dei kdrama. Con una proprietà di linguaggio molto ricercata, non ha reso banale una storia tanto bella, anzi ho assaporato questo tocco particolare questo stile dell'autrice come l'ingrediente segreto che rende un piatto buonissimo ma allo stesso tempo unico nel suo genere. Entusiasmante. Potrei leggere un suo libro senza saperlo e riconoscerla. Dire"Hey ma questo stile sembra proprio di Karen Waves" e questo perché l'autrice ha lasciato la sua impronta come un tocco di pennello. Posso solo consigliarvi di leggere non solo questo romanzo, ma di seguire questa meravigliosa scrittrice e sono convinta che entrerà nel vostro cuore e sotto la vostra pelle lasciandovi in uno stato di pace, gioia e qualcos' altro che non riesco a decifrare. Ho scoperto un nuovo mondo grazie a Karen Waves e per questo le sarò sempre grata.

Nessun commento:

Posta un commento